<< Aprile 2024 >>
L M M G V S D
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Nessun evento presente

Nessun evento presente

CASERTA E COSTIERA AMALFITANA

home > Visite culturali - gite > CASERTA E COSTIERA AMALFITANA

25-28 Maggio 2017

Viaggio pullman-treno-pullman con partenza da Modena per la stazione ferroviaria di Bologna - treno FrecciaRossa per Napoli e pullman riservato a disposizione. Visite con guida a Pompei al famoso sito archeologico. Il secondo giorno interamente dedicato alla scoperta, con guida, alla Costiera Amalfitana Ravello, Positano borgo verticale dal momento che si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta, Amalfi con il suo caratteristico centro storico. E ancora il terzo giorno visita guidata agli appartamente e giardini della famosa Reggia di Caserta, uno dei piu' vasti e maestosi edifici d'Italia, chiamata la Versailles del Sud, considerata il capolavoro dell'aechitetto Vanvitelli. Non poteva poi mancare la visita a Caserta vecchia.

Dopo il pranzo visita al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio voluto da Carlo di Borbone re di Napoli e Sicilia il complesso e' considerato insieme al Palazzo Reale di Caserta patrimonio dell'Unesco.

Ultimo giorno escursione con guida a Napoli, il Duomo e la Cappella di San Gennaro, il decumano Maggiore con la Chiesa di San Lorenzo, la stradina di San Gregorio Armeno animata da botteghe artigiane, Spaccanapoli e piazza San Domenico il Cristo Velato, capolavoro indescrivibile.

Il nostro viaggio in questa bellissima parte dell' Italia e' stato accompagnato da tanto buonumore, voglia di stare insieme e di scambiare due chiacchiere senza fretta, inutile dire che i Maestri del Lavoro quando si riuniscono sono una fonte di simpatia, di buon umore e perche' no, di belle sedute a tavole imbandite.

Salva la Pagina in formato PDF Stampa la Pagina