
STELLE AL MERITO 2017
home > Nuovi Maestri > STELLE AL MERITO 2017
1 maggio 2017
Nella splendida cornice dell'Aula Magna di S. Lucia a Bologna si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” a 97 neo insigniti Maestri del lavoro della regione Emilia-Romagna.
La Stella al Merito del Lavoro è una prestigiosa onorificenza della Repubblica conferita ogni anno dal Capo dello Stato a quei lavoratori che, nella loro esperienza lavorativa, si siano distinti per particolari meriti di laboriosità e integrità personale.
L’evento, al quale hanno partecipato autorità civili, militari e religiose, è stato aperto con l’esecuzione dell’inno nazionale . E’ stato poi proiettato un filmato preparato per l‘occasione dalla Cineteca di Bologna, con scene della lavorazione dei cappelli di paglia nei primi anni del 900.
Dopo un breve saluto ai presenti il Prefetto Ennio Mario Sodano, il vice sindaco di Bolgna il Direttore Territoriale del Lavoro Alessandro Millo, il Console regionale della Federazione dei Maestri del Lavoro Alessandra Castelvetri, il Dott. Romano Volta per il Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri del Lavoro e ad altre Autorità hanno proceduto alla consegna della stella conferita dal Presidente della Repubblica a 27 donne e 70 uomini.
Sono 12 i neo maestri di Modena e Provincia che hanno ricevuto tale onorificenza.
Elenchiamo di seguito i nomi e le aziende di appartenenza dei nostri 12 Neo Maestri.
Arletti Andrea Argo Tractors SpA
Borsari Athos Ing. Ferrari SpA
Calanca Mauro TIM Telecom Italia
Costanzini Silio CNA Servizi Modena
Gervasi Adriana D.V.S. SpA
Goldoni Leuccia Stab. Chimico Dott. Colli
Picchioni Loretta Ail Modena Onlus
Poli Emanuela Hansa-TMP SrL
Pramarzoni Marco SAFIM SpA
Salvatici Valeria SAFIM SpA
Savigni Corrado BPER Soc. Coop.
Serafini Silvio Elettromeccanica Tironi SrL